82enne uccisa da una pallonata, il parroco: "Morire di maleducazione. Non è sempre "ma tanto sono ragazzini""

Pubblicato: Giovedì, 13 Settembre 2018 - redazione attualità

mirilli maurizioROMA (attualità) - In un durissimo commento su Facebook don Maurizio Mirilli commenta il drammatico episodio di ieri pomeriggio

ilmamilio.it

primi si diventa

"Sono anni che accadono queste cose. Stavolta però c'è stato il morto".

Don Maurizio Mirilli, parroco del Santissimo Sacramento, la chiesa di fronte alla quale - su largo Agosta al Prenestino - nel tardo pomeriggio di ieri si è consumata la tragedia della morte di Tilde Procesi, 82 anni.

La donna ha accusato un malore dopo aver ricevuto una pallonata sulla schiena (non volontaria) da parte di un gruppo di ragazzini che stava giocando in piazza ed inutili sono stati i soccorsi.

rugby club 2018 lungo ilmamilio

LEGGI Colpita da una pallonata alla schiena: muore anziana al Prenestino

Il giudizio del sacerdote sull'accaduto, affidato al suo profilo Facebook (pubblico), è durissimo.

"Morire di maleducazione! Torniamo ad educare, al rispetto del prossimo, dei più anziani, del bene comune. Non si può sempre dire di sì a tutto. Non si può giustificare tutto con la solita frase: “Ma sono ragazzini”. Dobbiamo educare i ragazzini a diventare uomini, capaci di rispettare le regole del vivere comune, di comprendere che ogni azione ha le sue conseguenze. Altrimenti rimarranno ragazzini a vita. Spero che dopo la morte di Tilde ci sia un sussulto da parte del nostro quartiere. Solo l'educazione ci salverà!".

ashtanga yoga ilmamilio