I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

A Rocca di Papa torna la rassegna di poesia dialettale curata da Rita Gatta

poesia dialetto roccadipapa ilmamilioROCCA DI PAPA (eventi) - Venerdì 14 la 9^ edizione della fortunata manifestazione con presenze di poeti da molte regioni e da tutti i Castelli romani

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Torna per la 9^ edizione la Rassegna di poesia dialettale curata da sempre da Rita Gatta che, da anni, si impegna a difendere il dialetto roccheggiano allargando ad una sorta di gemellaggio in versi con le altre forme dialettali.

natura architettura1

L'appuntamento è per venerdì 14 settembre alle ore 17 presso l'Aula consiliare di Rocca di Papa quando, con l'accompagnamento delle note musicali di Assy Serafini e Paolo Valbonesi, si "sfideranno" in un gemellaggio a tutto dialetto, poeti provenienti da molte regioni d'Italia e praticamente da tutti i Castelli romani.

 

ashtanga yoga ilmamilio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono attesi almeno una trentina di partecipanti per quello che, a livello di poesia ed escludendo i concorsi (il Premio nazionale di Frascati "Antonio Seccareccia" in testa) ed insieme alla recente iniziativa della Castelli poetry slam, rappresenta uno dei momenti letterari più partecipati e significativi.

La testimonianza diretta di quanto la poesia sia forma letteraria sempre molto seguita e, nella sua accezione castellana, goda di una certa vivacità.

frascati rugby club2018

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna