I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

A Rocca di Papa torna la rassegna di poesia dialettale curata da Rita Gatta

poesia dialetto roccadipapa ilmamilioROCCA DI PAPA (eventi) - Venerdì 14 la 9^ edizione della fortunata manifestazione con presenze di poeti da molte regioni e da tutti i Castelli romani

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Torna per la 9^ edizione la Rassegna di poesia dialettale curata da sempre da Rita Gatta che, da anni, si impegna a difendere il dialetto roccheggiano allargando ad una sorta di gemellaggio in versi con le altre forme dialettali.

natura architettura1

L'appuntamento è per venerdì 14 settembre alle ore 17 presso l'Aula consiliare di Rocca di Papa quando, con l'accompagnamento delle note musicali di Assy Serafini e Paolo Valbonesi, si "sfideranno" in un gemellaggio a tutto dialetto, poeti provenienti da molte regioni d'Italia e praticamente da tutti i Castelli romani.

 

ashtanga yoga ilmamilio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono attesi almeno una trentina di partecipanti per quello che, a livello di poesia ed escludendo i concorsi (il Premio nazionale di Frascati "Antonio Seccareccia" in testa) ed insieme alla recente iniziativa della Castelli poetry slam, rappresenta uno dei momenti letterari più partecipati e significativi.

La testimonianza diretta di quanto la poesia sia forma letteraria sempre molto seguita e, nella sua accezione castellana, goda di una certa vivacità.

frascati rugby club2018