I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Cambio al comando del Gruppo carabinieri di Frascati: il tenente colonnello Sauco prende il posto di Cotugno

sauco salvatoreFRASCATI (attualità) - Milanese di origine, 43 anni, il nuovo comandante viene dal Comando generale dell'Arma

ilmamilio.it

primi si diventa

Il Tenente Colonnello Salvatore Sauco è il nuovo Comandante del Gruppo Carabinieri di Frascati da cui dipendono le compagnie di Frascati, Velletri, Colleferro, Castel Gandolfo, Anzio, Pomezia, Tivoli, Subiaco, Palestrina e le Tenenze di Guidonia, Ciampino e Ardea. La carica era stata lasciata dal Tenente Colonnello Stefano Cotugno che ha assunto l’incarico di Comandante Provinciale di Trieste.

Il Tenente Colonnello Sauco, nato a Milano il 17 ottobre 1975, è coniugato, ha un figlio, ha intrapreso la carriera militare nel 1995, frequentando i corsi dell’Accademia Militare di Modena e della Scuola di Applicazione Carabinieri in Roma.

È laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche e in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna.

 

ashtanga yoga ilmamilio

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo una prima esperienza quale Comandante della 3^ Compagnia dell’8° Battaglione Carabinieri “Lazio” di Roma, ha ricoperto l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Treviso e di Comandante del Nucleo Operativo di Verona. Successivamente ha retto le Compagnie territoriali di Battipaglia (SA) e Napoli Centro.

natura architettura1

doffizi2

 

 

 

 

Negli ultimi 6 anni ha ricoperto gli incarichi di “Addetto” e “Capo Sezione” presso l’Ufficio Operazioni del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri in Roma.

Ha altresì frequentato il 18° Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze, conseguito il Master in “Studi Internazionali Strategico-militari”, nonché la qualifica di “Consigliere Giuridico” per le Forze Armate.

Questa mattina la presentazione alla stampa di zona presso la sede del Comando del Gruppo di Frascati, in via Vittorio Veneto.

"I cronisti - ha detto il tenente colonnello Sauco - sono una risorsa per il territorio e possono trovare sempre la nostra disponibilità e la nostra collaborazione, nel reciproco rispetto dei ruoli".

sauco salvatore2

 

bcc mutuo

frascati rugby club2018