I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Commercio, verso lo stop domenicale e festivo. Di Maio: “Legge entro il 2018”

ITALIA (attualità) – Il Ministro: “Turnazioni e alt all’orario liberalizzato”

ilmamilio.it 

"In materia di commercio, sicuramente entro l'anno, approveremo la legge che impone lo stop nei fine settimana e nei festivi a centri commerciali, con delle turnazioni e l'orario che non sarà più liberalizzato, come fatto dal governo Monti. Quella liberalizzazione sta infatti distruggendo le famiglie italiane. Bisogna ricominciare a disciplinare orari di apertura e chiusura". Lo ha detto il vicepremier e ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, presso la Fiera del Levante a Bari.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Il disegno di legge della maggioranza Lega-M5S di fatto abroga i due articoli che hanno liberalizzato le aperture dei negozi e in particolare l'articolo 31 del cosiddetto "Salva Italia" varato dal governo Monti, che aveva introdotto la massima autonomia da parte delle attività. Il nuovo testo reintroduce la chiusura domenicale obbligatoria e affida a comuni e regioni il compito di determinare il nuovo quadro delle regole, fissando un massimo di circa otto aperture straordinarie.

ashtanga yoga ilmamilio

frascati rugby club2018