I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ashtanga yoga a Frascati: la ricerca dell'equilibrio fisico e, soprattutto, interiore

ashtanga2FRASCATI (benessere) - Nella scuola della maestra Cristina De Marchis di via Colle Pizzuto si pratica l'antica scienza sacra

ilmamilio.it

primi si diventa

L’ashtanga vinyasa yoga è uno stile dinamico la cui tradizione si tramanda da moltissimi anni, a partire dal Sri k. Pattabhi Jois (deceduto nel 2009) ai giorni d’oggi tramite la figlia Saraswati Jois, Manju Jois e dal nipote Sharat Rangaswamy.

L’ashtanga vinyasa yoga è composta da 6 serie a difficoltà progressiva. Si inizia sempre dalla prima serie e, se la si termina tutta bene, si può accedere alla seconda serie e così via.

ashtanga yoga ilmamilio

Presso la scuola di Ashtanga yoga Roma sud, diretta dalla maestra Cristina De Marchis, si pratica l’ashtanga vinyasa yoga come la famiglia Jois ha insegnato a lei autorizzata ad insegnare la seconda serie dell’ashtanga. La maestra Cristina De Marchis, laureata in farmacia e lavorato per anni in farmacia, ha deciso quindi, dopo tanta pratica e studi sull’ashtanga vinyasa yoga, meritandosi così il diploma avanzato di ashtanga vinyasa yoga presso la scuola di ashtanga di Giuliano Vecchiè, di dedicarsi interamente a diffondere questa disciplina. Continua anche adesso a frequentare corsi di aggiornamento di ashtanga tenuti dai più illustri maestri internazionali come Kino MacGregor, David Swenson, Mark Darby, Manju Jois, David Robson, Mark Robberds, Gabriele Severini.

ashatanga1

La prima serie dell’ashtanga, in sanscrito si dice “yoga chikitsa”, che vuol dire yoga terapeutico, ossia, la prima serie viene insegnata e praticata per gli effetti benefici che dona dopo la pratica, in quanto aumenta la produzione degli ormoni, diminuisce l’infiammazione ai muscoli e alle articolazioni, tonifica molto i muscoli ma compensa anche la loro elasticità perché l’equilibrio tra forza ed allungamento muscolare è importantissimo. Quindi dà sollievo a diverse patologie croniche donando anche una vita quotidiana migliore.

In questa scuola sono accettate le lezioni di prova, abbonamenti mensili e lezioni private. Si organizzano workshops per approfondire la pratica, ma si organizzano anche i corsi di 200 ore, in quanto è una scuola riconosciuta dallo Yoga Alliance, per conoscere profondamente la filosofia dell’ashtanga, come pure la pratica, l’anatomia delle posizioni, le correzioni idonee per l’allievo per migliorare la postura, ed altro ancora.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., cellulare whtasapp  3490544852, sito web www.ashtangayamaniyama.com, pagina Facebook "Scuola ashtanga Roma sud".