Un cittadino esasperato dalle continue perdite di acqua in via della Ferriera: “Situazione vergognosa”

Pubblicato: Venerdì, 07 Settembre 2018 - redazione attualità

CASTELLI ROMANI (attualità) - "Tante la segnalazioni, mai risolto il problema"

ilmamilio.it - Riceviamo e pubblichiamo:

Spettabile redazione

con la presente intendo segnalare la vergognosa, ma tutt'altro che rara situazione di via della Ferriera dove una perdita di acqua si sta protraendo dal 27-08-2018. A nulla sono servite le segnalazioni fatte fino ad oggi. Il muro di gomma del call center Acea continua a funzionare perfettamente. Servizio di segnalazione guasti che anche a distanza di giorni dalla prima segnalazione non sa dare al cittadino alcuna informazione sullo stato avanzamento lavori di riparazione: l'unica frase che sanno pronunciare è "abbiamo inoltrato il sollecito".

Quello che sorprende di questo servizio è la costanza della sua pessima qualità. Negli anni non è migliorato di una virgola. Mi chiede per quale ragione impieghino del personale se la risposta che danno è sempre la stessa: basterebbe un registratore.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Facendo un semplice calcolo ho valutato che dalla prima segnalazione del 27-08-2018, tenendo conto che vanno persi circa 28m^3 al giorno di acqua, sono andati persi finora 12*28=336m^3 di acqua.

Ora mi chiedo, anche il comune come fa ogni anno ad emettere l'ordinanza sull'uso razionale delle fonti idriche, vietando innaffiatura di giardini, orti, e quant'altro e poi tollerare situazioni di questo genere.

Concludo invitando tutti i lettori, quando hanno disagi idrici, ad annotare per ogni segnalazione o sollecito: dato, ora, numero dell'operatore e numero della segnalazione. Nella speranza di fare prima o poi una causa collettiva a questo baraccone di nome Acea.

Francesco C".

 


Commenti  

# Roberta 2018-09-11 06:58
Acea e Comune assenti ingiustificati .
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione