Grottaferrata, il Comune: "Disostruiti i tombini in Via di Marino, Via Petochi e Via Valle della Noce

Pubblicato: Venerdì, 07 Settembre 2018 - redazione attualità
GROTTAFERRATA (attualità) - L’intervento di Ufficio tecnico e Polizia Locale dopo il maltempo del fine settimana

ilmamilio.it - comunicato stampa Comune di Grottaferrata

L’Ufficio tecnico del Comune di Grottaferrata con il supporto della Polizia Locale, in seguito a una segnalazione dei cittadini di via V. di Marino, ha effettuato lo scorso sabato 1 settembre un sopralluogo che ha evidenziato la parziale ostruzione delle caditoie stradali a causa del materiale (terra, foglie ecc) trasportato dalle copiose precipitazioni. 

Si è provveduto quindi ad allertare la Società Tekneko che era già all’opera per una verifica delle caditoie su tutto il territorio comunale affinché provvedesse a disostruire quelle presenti sul primo tratto di via V. di Marino. L’attività di controllo ha evidenziato altre situazioni di criticità su via D. Petochi angolo via Rocca di Papa, dove alcuni cittadini - che l’Amministrazione sentitamente ringrazia - in autonomia stavano provvedendo a liberare le caditoie presenti ostruite dal fango trasportato dalle  acque piovane e provenienti da via dei Peschi.  L’Amministrazione comunale fa sapere inoltre che sono stati risistemati nella propria sede naturale alcuni tombini “saltati”. L’operazione ha richiesto l’evidenziazione  con opportuna segnalazione stradale delle situazioni di potenziale pericolo presenti su via Valle della Noce incrocio via del Fosso Mariano. In contemporanea con l’intervento è stata data pronta segnalazione ad Acea dell’intervento portato a termine. 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Commenti  

# straniquestiItaliani 2018-09-07 10:31
di Grottaferrata.
Il tempo impiegato tra la causa
(maltempo previsto) e l'effetto "liberazione delle caditoie e la disostruzione per (3?) tombini, ha voluto tutto questo tempo?
Se lo dicevate ai ff delegati ma
SUPEResperti per aver "in tempo reale" liberato lo scolo attappato del terrazzo della biblioteca. Per la prossima volta chiamateli e coinvolgete pure gli eletti i surrogati, per il momento "16 MESI" godono della clausola sociale per i pOLITICI: anche con poche ore di lavoro, lo stipendio PIENO è garantito
UN INTERVENTO TARDIVO E COSTOSO OLTRE OGNI RAGIONE!
Se la nostra valutazione è considerata demagoga e populista, i costi diretti & indiretti che non possono più essere considerati come un atto dovuto. ma solo sprechi indecenti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# grottaferratamia 2018-09-07 22:30
ma vi rendete conto che per far pulire le caditoie c'è bisogno della segnalazione di un cittadino...?
se la politica non fa atti di indirizzo x far gestire con ordinaria manutenzione attività come questa...a cosa serve?
in altre parole...se il cittadino non segnalava, quando avrebbe provveduto l'amministrazione?
assurdo..
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione