Marino, Lega: "Forte dissenso sul ticket per la Sagra dell'Uva"

Pubblicato: Mercoledì, 05 Settembre 2018 - redazione politica

MARINO (politica) - Continua senza sosta la polemica in città

ilmamilio.it - comunicato stampa Lega

La Lega di Marino, esprime un parere di forte dissenso riguardo la decisione dell’Amministrazione Comunale di subordinare l’ingresso alla 94° Sagra Dell’Uva, all’acquisto di un apposito biglietto per i non residenti, anche se solo per un giorno. Il coordinatore locale Maurizio Forgetta

“Oh generazione sfortunata!

Cosa succederà domani,

Se tale classe dirigente

Quando furono alle prime armi

Non conobbero la poesia della tradizione”

Secondo la nostra visione, un evento di tradizione e cultura locale, che questa sagra rappresenta, dovrebbe essere di accesso GRATUITO, ai residenti e non, oltretutto riteniamo che la giustificazione dell’Amministrazione, ossia di voler scoraggiare chi viene alla sagra solo per ubriacarsi non regga; in quanto il costo di soli 5 euro non sia sufficiente a scoraggiare, secondo noi un atteggiamento simile;

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Senza contare che l’ubriachezza manifesta è un reato presente nel nostro Codice Penale, all’art 688, punito con una sanzione amministrativa da 51 a 309 euro che finirebbe proprio nelle casse del Comune.

A nostro parere questo provvedimento rappresenta un tentativo di “fare cassa” che pesa sulle tasche dei cittadini, oltretutto nemmeno residenti nel comune.

Un metodo più efficace a nostro parere, sarebbe stato chiedere alle autorità preposte al controllo una maggiore ed attenta vigilanza, al fine di allontanare e comminare le dovute sanzioni ai soggetti “distrubanti”.


Commenti  

# Roberta 2018-09-08 06:20
La Lega dovrà farsene una ragione. La stagione dei Palozzi e Silvagni è finita, la Città di Marino merita ben altro, e si comincia dal rispetto delle regole e dal decoro. Il signor Forgetta può approfittarne per visitare Frascati o Grottaferrata, lasciando la Sagra ai marinesi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione