I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Il DTT va a Frascati. Il Consiglio di Stato respinge sospensiva di Puglia e Abruzzo. Zingaretti: “Avanti così”

Risultati immagini per dtt frascati mamilioFRASCATI (attualità) – Anche il vicepresidente della Regione Lazio felice del risultato

ilmamilio.it 

Frascati avrà il progetto DTT. Anche il Consiglio di Stato ha confermato quanto già stabilito dal Tar ad agosto. La notizia è stata subito accolta con soddisfazione e subito commentata dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, via Twittter. “La sentenza del Consiglio di Stato – afferma - è una grande vittoria per tutta la Regione. Un investimento di 500 milioni di euro e 1.600 posti di lavoro. Avanti così per un Lazio più forte e competitivo”.

Leggi anche: Fusione nucleare, il DTT resta a Frascati: il Tar del Lazio respinge richiesta sospensiva di Puglia e Abruzzo

“Enea e Regione Lazio possono finalmente partire per realizzare nel Centro Enea di Frascati il progetto Dtt, uno degli impianti scientifici più importanti nel mondo nel campo della fusione nucleare”. Così in una nota il vicepresidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio. “Oggi – spiega- il Consiglio di Stato ha infatti emesso l’ordinanza che ribadisce quanto già il Tar aveva stabilito nell’agosto scorso, respingendo la sospensiva richiesta dalla Regione Puglia e dalla Regione Abruzzo".

"In particolare l’ordinanza del Consiglio di Stato, in appello, conclude la fase cautelare del contenzioso tra l’Agenzia e Regione Puglia a conferma della correttezza dell’operato di Enea e Regione Lazio. Una buona notizia per il Lazio - termina Smeriglio - ora avanti con il progetto che prevede un investimento di 500 milioni di euro e 1600 posti di lavoro. Davvero un fiore all’occhiello dell’innovazione”.

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

frascati rugby club2018