Atletica, per Francesco Guerra (Rcf Roma Sud) un altro titolo italiano

Pubblicato: Lunedì, 03 Settembre 2018 - redazione sportiva

ciumacov alexandruFRASCATI (atletica) - Il fortissimo atleta castellano ha fatto il vuoto nella 10 chilometri su strada. Per la società anche altri risultati di prestigio

ilmamilio.it - nota stampa

se la sai ilmamilio

Gli atleti della Rcf Roma Sud, società collegata al vivaio della Asd Atletica Frascati, e allenati dalla coppia padre e figlia Sandro e Giorgia Di Paola, lasciano il segno nella bellissima cornice di Alberobello con Francesco Guerra che prende il suo quarto titolo di campione Italiano del 2018, dopo aver conquistato solo in questa stagione il titolo di Campione Italiano di Cross, quello in pista nei mt 3000 e nei mt 1500, una convocazione in azzurro agli Europei Under 18, con un sesto piazzamento e ora anche il Titolo sulla 10 km in strada.

La gara Allievi, svoltasi al mattino a temperatura decisamente elevata, sotto un sole cocente, ha visto Francesco fare il vuoto sin dal primo giro e arrivare da solo con oltre un minuto di vantaggio sul secondo, il trentino Alain Cavagna. Atletica Valle Brembana.

Un'ottima gara è anche quella dell'altro allievo al primo anno di categoria della compagine frascatana Giorgio Saddi, che tenta di difendere il bronzo fino agli ultimi metri, superato solo sul finale gara , ma un ottimo quarto posto comunque per lui.

 

 

 

 

 

 

Il terzo atleta in gara, nella categoria Promesse (under 23) della RCF Roma Sud è Alexandru Ciumacov, che in una qualificatissima gara riesce a chiudere tra i primi 10 della categoria con un buon Ottavo piazzamento.

La rassegna in strada, aggiunge alla stagione agonistica un nuovo titolo iridato, e due ottimi piazzamenti che confermano il lavoro eccellente della ASD Atletica Frascati , nel segno di una tradizione che da oltre 50 anni ha visto nascere e crescere a Frascati atleti di spessore nazionale.

Una stagione da record , questa del 2018 con 5 titoli italiani vinti e due convocazioni in azzurro ai Campionati Europei Allievi e tanti titoli regionali e piazzamenti nelle rassegne tricolore.

doffizi2

Un lavoro che inizia dal vivaio, dall'attività dei centri giovanili di atletica, dove crescono i piccoli atleti del futuro e che continua nelle categorie superiori dove si diventa grandi.

In attesa della riapertura dell'impianto sportivo “8 settembre”, ad oggi ancora chiuso per lavori di rifacimento del manto erboso, l'attività va avanti e per i più piccoli riprenderà il prossimo lunedì 10 settembre, confidando in una pronta riapertura dell'impianto.

La filosofia della società storica di atletica è questa: “Se non faremo di te un Campione certamente faremo di te un Atleta” perché dietro ai grandi risultati c'è sempre e soprattutto la voglia di trasmettere ai ragazzi l'amore per questo sport.

 

frascati rugby club2018

bcc mutuo