Frascati: tra i cordoli della nuova viabilità di largo Pentini spunta l'erba. Finta

Pubblicato: Domenica, 02 Settembre 2018 - redazione attualità

largopentini aiuole frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Si lavora anche domenica mattina sull'intervento che tanto sta facendo discutere in città

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

se la sai ilmamilio

Si lavora alacremente, anche di domenica mattina, per tirare e stirare l'intervento di modifica alla viabilità di largo Pentini.

Nella foto inviataci da un lettore, sono stati immortalati gli operai intenti a posizionare tra i cordoli delle nuove "isole" create per canalizzare le auto, un tappeto di erba sintetica, con funzione puramente estetica.

Ulteriori modifiche in corso, a quanto risulta, anche sulla via Tuscolana: ilmamilio.it relazionerà a breve.

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

A lasciare dubbiosi, nonostante le larghe rassicurazioni date dallo stesso sindaco Mastrosanti ieri su Facebook, nei panni di assessore alla Viabilità, sono gli spazi a disposizione.

Quello che pare sfuggire ai progettisti ed agli amministratori è il fatto che a largo Pentini la complessa circolazione precedente funzionava perché nonostante una relativa "anarchia" l'ampiezza dello slargo consentiva l'incrocio tra le auto.

Oggi non è più così. Le isole di cordoli studiate per canalizzare il traffico hanno sottratto molti metri quadri alle auto e le strette corsie create paiono già da oggi destinate all'intasamento. La foto pubblicata mostra chiaramente quanto si sta sostenendo.

Basterà un mezzo più lungo di 5 metri, basterà una sola auto in sosta, basterà un allentamento del controllo da parte della polizia locale (che sarà ovviamente chiamata ad un super lavoro) che l'intero quadrante sarà destinato al collasso.

Erba o non erba.

frascati rugby club2018

bcc mutuo


Commenti  

# Paolo 2018-09-02 11:16
Bello così mentre intorno gireranno i kart al centro si potrà giocare a mini golf e loro che "volano alto "continueranno a fare come gli pare! Ridicoli
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione