I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Monte Porzio Catone: il Centro commerciale del Pilozzo infiamma il paese. Ancora una volta

manifesti pilozzo monteporzio ilmamilioMONTE PORZIO CATONE (attualità) - La questione che sembrava sepolta 4 anni fa torna prepotentemente alla ribalta. E se alla fine arrivasse solo un grosso supermercato?

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Prima erano stati i negozianti con un manifesto - listato a lutto - firmato dal Comitato tutela commercio di Monte Porzio Catone. Poi ecco il comunicato con manifesto del Partito democratico (LEGGI Il Pd di Monte Porzio Catone: "No al Centro commerciale del Pilozzo") e infine il manifesto del Movimento 5 stelle. Manifesto, quest'ultimo, che nella contrarietà alla realizzazione del centro commerciale al Pilozzo ricorda proprio di quando, nell'autunno del 2014, furono i 5 stelle a consentire ad una maggioranza appena insediata ma sufficientemente già sfilacciata sul tema specifico di dire no all'intervento (LEGGI  Monteporzio, supermercato Pilozzo: a tenere su la maggioranza pensano i 5 stelle).

Ora ci risiamo. Non è ben chiaro che cosa stia accadendo ma l'impressione è che all'interno della maggioranza del sindaco Emanuele Pucci, che di problemi in questi mesi ne ha avuti non pochi, qualcuno sia sempre innamorato del progetto proposto dai privati che, nonostante esistano pareri negativi a livello di Regione Lazio per la realizzazione di un centro del genere, insistono col tentare di portare un insediamento commerciale nell'area dell'ex vivaio.

I conti tornano molto poco dal momento che se il Pd si è sentito nell'urgenza di confermare la propria contrarietà al Centro commerciale qualcosa di serio sta nuovamente bollendo in pentola: e non può essere considerato casuale che ciò avvenga a pochi mesi ormai dal ritorno alle urne. Elezioni alle quali il Pd stesso dovrebbe in tutta franchezza continuare a sostenere una ricandidatura di Pucci. Comunque sia, gatta ci cova e chi sa veramente cosa sta accadendo ancora non parla. Così come sospetto, con tanto sfoggio di carta da manifesti, resta il silenzio dell'Amministrazione comunale e del sindaco Emanuele Pucci.

E se alla fine al Pilozzo invece di un Centro commerciale arrivasse semplicemente un grosso supermercato?

frascati rugby club2018