I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, Iaia (Pd): "Festa dell'Unità, il sindaco Mastrosanti ha detto il falso"

iaia video frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Nonostante le rassicuranti parole del primo cittadino di qualche giorno fa, non è mai stata rilasciata alcuna autorizzazione per l'evento che avrebbe dovuto svolgersi dal 7 al 9 settembre

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un video ci poco più di 3 minuti, postato nelle scorse ore su Facebook, per denunciare quello che è ormai chiaro da giorni: sulla Festa dell'Unità e le relative autorizzazioni, il sindaco Mastrosanti e la sua Amministrazione hanno dichiarato il falso.

"Non c'è mai stata data alcuna autorizzazione per quanto sin dal 28 giugno abbiamo iniziato a protocollare la richiesta per poter svolgere la manifestazione a Villa Torlonia che avremmo voluto fare dal 7 al 9 settembre. Non ci è stato permesso: non esiste alcuna autorizzazione e quando il sindaco afferma il contrario, afferma il falso".

bcc mutuo

Parole di Luca Iaia, segretario cittadino del Pd. "Sfido chiunque a presentarci il protocollo dell'autorizzazione che invece secondo il sindaco sarebbe stata rilasciata. Non esiste, non c'è. (LEGGI Festa Unità Frascati, l'Amministrazione: "L'autorizzazione c'è". Il sindaco: "Se invitato vengo"). Abbiamo chiesto, ampiamente nei tempi, autorizzazioni e nulla osta. Ci è stato spiegato che la procedura era cambiata e che deve essere comunque il sindaco a dare il nulla osta: in quei giorni il sindaco era in Cina e quindi il 17 luglio gli ho nuovamente scritto. Risposte? Zero".

LEGGI 市長在中國,代表們正在度假。誰開弗拉斯卡蒂?(Il sindaco è in Cina, i vice sono in vacanza. Chi guida Frascati?)

Il segretario Luca Iaia va anche oltre nel suo video-denuncia. "Mentre noi non siamo stati autorizzati, risulta invece che per un'altra manifestazione in svolgimento sempre a Villa Torlonia ad ottobre (Gnam! terza edizione?, ndr) sia stato il vice sindaco a dare con celerità il nulla osta".

doffizi

Uno scontro conclamato. "Per i nostri sostenitori, per chi attendeva questa manifestazione, abbiamo in programma altre cose. Non sarà lo stesso, ma cercheremo di farcele bastare e di fare del nostro meglio. Ma su questa vicenda il sindaco ha detto il falso". Simpatica la chiusura sulle note di "Signor Tentenna" di Carmen Consoli (LEGGI Frascati: re tentenna, don Abbondio e altre amenità. Quando il rimpasto è l'ultima spiaggia)

Sarebbe davvero curioso sentire cosa replica il sindaco Mastrosanti in una vicenda nella quale, ancora una volta, sembra che le menzogne di sprechino.

frascati rugby club2018