Nemi: ad una settimana dalla frana riapre la strada tra lago e Genzano

Pubblicato: Mercoledì, 29 Agosto 2018 - redazione attualità

costone reti nemiNEMI (attualità) - Il 22 agosto scorso il crollo di alcuni massi su via Diana. La messa in sicurezza a cura della Città metropolitana prosegue

ilmamilio.it

Ad una settimana esatta dalla frana dello scorso 22 agosto che, fortunatamente, pur non coinvolgendo alcun veicolo in transito aveva paralizzato via Diana, i tecnici della Città metropolitana hanno dichiarato nuovamente percorribile la strada che dal lago di Nemi conduce a Genzano.

LEGGI Frana del costone del Lago su Via Diana: al lavoro per la messa in sicurezza

Gli specialisti rocciatori della MS di Roma hanno completato la prima attività di messa in sicurezza del costone franato consentendo dunque la riapertura dell'importante strada.

Le attività proseguiranno comunque anche nelle prossime settimane e presumibilmente fino alla metà di settembre per completare l'intervento.

"E' il quarto intervento di messa in sicurezza su frane e costoni attuato dall'amministrazione comunale e dai vari Enti competenti negli ultimi due anni. Recentemente  – dice il sindaco Alberto Bertucci - era avvenuto un crollo di un costone sulla stessa via Diana, poco distante da quello registrato lo scorso 22 agosto. Dopo di allora altri due interventi, uno sul viadotto che da via dei Laghi porta a piazza Roma e per motivi simili anche la via Nemorense,sempre in accesso al centro di Nemi".

"Siamo molto soddisfatti dei tempi celeri con i quali è stata riaperta via Diana - conclude il sindaco – voglio ringraziare il lavoro del Consigliere di Nemi e della città Metropolitana di Roma Capitale Giovanni Libanori che ha consentito l’intervento straordinario, attivando  alcuni tecnici che hanno anticipato il ritorno dalle ferie, proprio per ripristinare l'importante via di accesso al lago di Nemi". 

doffizi