I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Truffe a banche ed istituti di credito, maxi operazione tra Anzio e Ciampino

pistole anzio ciampino ilmamilioCIAMPINO (cronaca) - In azione i Comandi delle polizie locali delle due città. Scoperte false documentazioni e 3 pistole

ilmamilio.it

se la sai ilmamilio

Una vasta ed articolata operazione anti crimalità è stata portata con successo a compimento dalla polizia locale di Anzio, diretta dal comandante Sergio Ierace in collaborazione con la polizia locale di Ciampino guidata dal comandante Roberto Antonelli, ha consentito di bloccare un'organizzazione dedita alle truffe economiche e finanziarie.

In particolare, diversi soggetti operanti tra Anzio, Ciampino e Roma, avevano messo in piedi un sistema per truffare istituti di credito e banche al fine di ottenere prestiti, finanziamenti e agevolazioni finanziarie. Una truffa da diversi milioni di euro.

I malviventi con sistema delle false certificazioni di note contabili ed altre carte e false documentazioni, erano riusciti ad ottenere parecchi soldi. In casa di uno dei soggetti indagati, alla periferia di Roma, sono state trovate anche delle pistole (due revolver ed una Beretta) complete di munizioni. Presenti anche documenti falsi, pc e stampanti.

Il materiale è stato tutto sequestrato dagli agenti dei due Comandi di polizia locale.

doffizi