Ore 6: riapre a senso unico alternato il ponte della Scafa. Ma è soluzione temporanea

Pubblicato: Mercoledì, 29 Agosto 2018 - redazione attualità

via scafa fiumicino ilmamilioFIUMICINO (attualità) - Da qualche ora si può ritransitare: il Comune di Fiumicino apporta modifiche alla viabilità locale approntando anche un parcheggio di scambio

ilmamilio.it

se la sai ilmamilio

Ha riaperto questa mattina alle 6, e dunque da circa 3 ore, al senso unico alternato il ponte della Scafa, tra Ostia e Fiumicino, chiuso al transito veicolare dallo scorso 20 agosto per verifiche straordinarie (LEGGI Ore 19: chiude il Ponte della Scafa per verifiche. Caos in arrivo tra Ostia e Fiumicino).

L'occasione, senza dubbio importante per la riattivazione del vitale collegamento tra le due città litoranee, ha imposto al Comune di Fiumicino di apportare significative modifiche alla viabilità locale.

"Cambia anche la viabilità nelle strade limitrofe. Si potrà accedere al ponte solo da via dell'Aeroporto, mentre si potrà defluire anche da via della Scafa. Pronto un parcheggio scambiatore per poter percorrere il ponte a piedi e prendere la navetta dall'altra parte", scrivono al Comune allegando una planimetria.

modifiche scafa fiumicino ilmamilio

Comunque vada si tratterà di una disciplina temporanea dal momento che una soluzione più stabile per consentire il collegamento tra Fiumicino ed Ostia andrà trovata.

Come noto, tra le ipotesi - in attesa dei tempi di intervento per la manutenzione straordinaria del ponte - c'è la realizzazione di un ponte Bailey, di tipo militare, in ferro e rimovibile una volta terminata l'urgenza.