Grottaferrata, ancora perdite e disagi idrici. Un gruppo di residenti: “Noi senza acqua per 50 ore”

Pubblicato: Venerdì, 04 Agosto 2017 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) – Dalla zona di Valle Violata: “Alcune palazzine con i rubinetti a secco per due-tre giorni”

ilmamilio.it

Razionamenti, ma anche cali di pressione inspiegabili. Senza dimenticare i soliti guasti, che interessano strade o, come accaduto pochi giorni fa, persino un paio di contatori. Grottaferrata è una delle aree in cui la dispersione idrica, più che la completa assenza di acqua, si fa più sentire nel corso dell’anno. Figuriamoci in estate. Molte le segnalazioni. Una di queste coinvolge un’area vicina alla cittadina di Marino, nei pressi di Valle Violata.

“In Via San Michele – avverte un residente della zona - ci sono delle palazzine a cui è mancato il flusso idrico per due o tre giorni". Quarantotto ore e più senza la benché minima goccia di acqua dal rubinetto, e con queste temperature. Non è chiaro – va sottolineato - se il problema sia stato dovuto al gestore o ad altri impedimenti tecnici riguardanti il comprensorio di abitazioni. Il disagio sembra essere rientrato nelle scorse ore, ma non i segnali di impazienza verso una situazione che si è ripetuta più volte, in varie zone della cittadina (sopratutto quelle più periferiche).

Un’estate complicata. Tra picchi di disagio e stati di normalità apparente.

asdFrascati lunga

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna