Marino, Sagra Uva a pagamento. Ambrogiani(Pd): “Colizza Darwin fa selezione all'ingresso”

Pubblicato: Lunedì, 27 Agosto 2018 - redazione politica

Marino (attualità) - Le dichiarazioni del consigliere PD

ilmamilio.it 

Come ampiamente previsto, l'annuncio da parte della amministrazione comunale di far pagare un biglietto di ingresso per la 94esima sagra dell'Uva ai visitatori che si recheranno a Marino, sta suscitando le prime reazioni politiche. Sui social network è gia partito il tam tam, mentre dal mondo reale tra i primi a intervenire c'è il segretario del Partito Democratico, Sergio Ambrogiani, che definisce il ticket per la Sagra, “una curiosa novità, che non condividiamo assolutamente e che, anzi, consideriamo dannosa per l'immagine di una festa storica e, soprattutto, aperta a tutti.

Non comprendiamo, dunque, le motivazioni che hanno condotto il sindaco Colizza “Darwin” a fare selezione (economica) all'ingresso della Sagra: chi paga entra, chi non lo fa, rimane fuori”. Una proposta “ancora più contraddittoria”, a giudizio del segretario Pd, “se si pensa che il nostro Comune di Marino ha chiuso il bilancio con 8 milioni di euro in attivo”. Ambrogiani si chiede preoccupato: “Questo famigerato ticket varrà per tutti i visitatori? I cittadini marinesi saranno esentati? Non vorremmo, infatti, che al danno si aggiungesse pure la beffa. Per fortuna, all'inizio della Sagra dell'Uva manca oltre un mese, auspico che in queste settimane i pentastellati riflettano e lascino gratuito un momento cittadino, che tutto il mondo ci invia”, conclude, poi, Sergio Ambrogiani.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Commenti  

# Roberta 2018-09-05 06:20
Con i soggetti che girano indisturbati durante la festa, una selezione all'ingresso è assolutamente indispensabile e doverosa. Ne guadagneranno tutti. Ma è possibile che solo a Marino si debbano accettare silenziosamente i vandalismi, gli imbrattamenti, l'inciviltà e la mancanza di senso civico ? Il signor Ambrogiani cominci a "ripulire" il suo partito dall'incompetenza e dalla ignoranza, e poi forse riacquisterà credibilità e fiducia da parte dei marinesi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione