I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Papa Francesco: "I migranti della Diciotti accolti ed integrati al Mondo migliore di Rocca di Papa"

diciotti migrantiROCCA DI PAPA (attualità) - Le parole del pontefice nel corso del volo di rientro da Dublino. Nelle prossime ore il trasferimento dalla Sicilia

ilmamilio.it

se la sai ilmamilio

I migranti sbarcati dalla Diociotti e accolti dalla Chiesa "vanno a Mondo Migliore, a Rocca di Papa, saranno accolti lì, cominceranno a imparare la lingua e ad essere migranti integrati".

Parola di Papa Francesco.

E' stato lo stesso pontefice argentino, sul volo di rientro da Dublino dove ha avuto un gran bel da fare, ad annunciare la "final destination" (per il momento) degli oltre 130 migranti che dopo giorni e giorni di mare sono stati finalmente fatti sbarcare nelle scorse ore in Sicilia e che ora, dopo la prima accoglienza a Messina, saranno destinati proprio all'Hub (che però la stampa nazionale, da Ansa in poi, ha già riqualificato a Cas, Centro di accoglienza straordinaria) di via dei Laghi.

Anche se il quadro è ancora abbastanza confuso, una trentina di questi potrebbero essere poi accolti da Albania ed Irlanda.

 

Una vera e propria "bomba" che arriva ai Castelli romani in uno dei centri di accoglienza più sotto la lente di questi ultimi 2 anni. Anche perché, come arcinoto al di là della strumentalizzazione politica a livello nazionale ed internazionale che è stata fatta della vicenda, sulla nave si sarebbero verificati - secondo quanto riportato dalle cronache nazionali - decine di casi di scabbia e potenzialmente di altre malattie contagiose provocate dalle scarsissime condizioni di igiene nelle quali si sono trovati i migranti.

NOTIZIA CONFERMATA, MARTEDI' 28 AGOSTO L'ARRIVO A ROCCA DI PAPA --->>>

Il centro di accoglienza roccheggiano, aperto ormai 2 anni fa, finisce dunque nell'occhio del ciclone mediatico e grande sarà l'attenzione dei media per quanto accadrà nei prossimi giorni ai Castelli romani.

Di particolare interesse, al riguardo, saranno i "progetti di integrazione" che saranno messi in campo per impegnare ed integrare i migranti in arrivo.

LEGGI Migranti della Diciotti a Mondo Migliore: a Rocca di Papa, però, non ci sono ancora certezze

doffizi

Foto tratta dal web

Ultima modifica ore 16,33