I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

I varchi Ztl di Frascati anarchici: guasto, mancata manutenzione o favore? Basta prendere in giro i cittadini

varco non attivo6 frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Prosegue la gestione completamente imprevedibile degli accessi elettronici. E' il momento di dire cosa succede

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

se la sai ilmamilio

Ieri sera i varchi erano attivi. Quello di piazza del Mercato, il più anarchico degli accessi elettronici cittadini, era funzionante: e la notizia sarebbe stata già gustosa.

Questa mattina come non detto: varco "non attivo" e gli altri a seconda dell'ispirazione di giornata.

Dunque: al di là delle parole del consigliere Marco Lonzi di qualche giorno fa, appare evidente che a fronte delle migliaia di euro che il sistema dei varchi elettronici è costato ai frascatani, non funziona.

Quindi è arrivato il momento che qualcuno spieghi veramente cosa sta succedendo: perché se i varchi, o meglio la Ztl, deve funzionare, allra che funzioni. Altrimenti si spenga tutto e non si prendano in giro i cittadini che, tra l'altro, sono a costante pericolo di rimediare sanzioni che poi è comunque fastidioso contestare.

bcc mutuo

Delle 3, una: i varchi sono irrimediabilmente guasti, c'è mancata manutenzione per qualche motivo (come vanno i pagamenti al gestore del sistema?) o, per finire e per pensare male, il disegno è quello di fare favore a qualche amico commerciante?

E' ora di essere chiari e di dire cosa sta accadendo.

Sul tema interviene ancora il consigliere comunale Mirko Fiasco. "Ancora una volta ci troviamo dinanzi ad un'incapacità amministrativa di chi governa. L'Amministrazione comunale ha una visione sulla viabilità della città? Nel weekend incombe il caos tra bagni pubblici chiusi e varchi elettronici attivi e non attivi. Dopo più di 1 anno di vita amministrativa e culturale il volare alto non si è visto. Purtroppo incombe il declino".

doffizi