Miss Italia: Gaia Venturini eletta miss Grottaferrata

Pubblicato: Sabato, 25 Agosto 2018 - redazione eventi

venturini gaiaGROTTAFERRATA (eventi) - Ultime tappe regionali prima delle pre-finali nazionali di Jesolo

ilmamilio.it - nota stampa

se la sai ilmamilio

Nuova tappa ai Castelli Romani per il 79° concorso nazionale Miss Italia, dopo le date di Frascati, Montecompatri e Marino. Presso la splendida terrazza con affaccio su Roma del ristorante Casa Brunori di Grottaferrata, regno incontrastato dello chef Bruno Brunori, si è svolta ieri sera l’ultima selezione provinciale del concorso, curata dalla Delta Events, agenzia esclusiva per la regione Lazio.

In palio il titolo di Miss Grottaferrata 2018, ultima opportunità per le ragazze della nostra regione di partecipare alle due finali regionali rimaste. Sono infatti ancora disponibili tre titoli: domani sera a Gavignano (RM) si assegnerà la fascia di “Miss Cinema Lazio 2018” e il 31 agosto a Montalto di Castro (VT) quelle di “Miss Etruria 2018” e, soprattutto, “Miss Lazio 2018”, il titolo più importante della nostra regione.
 
Sei dunque i posti messi a disposizione ieri sera dalla Delta Events per dare un seguito al sogno delle ragazze presenti – abilmente dirette da Mario Gori – che hanno sfilato in abito da sera, in costume da bagno e con il tradizionale body da gara, davanti alla giuria, prettamente tecnica, composta da Piero Consoli (fotografo di moda e presidente di giuria), Mara Urbinati (agente regionale Miluna), Pietro Cecalupo (indossatore), Francesco Termine (make up artist), Luca Corsetti (fotografo) e Tommaso Capezzone (personal trainer).
 
All’impeccabile Margherità Praticò, instancabile conduttrice e organizzatrice regionale, il compito di leggere la graduatoria finale:
 

bcc mutuo

Miss GROTTAFERRATA 2018 GAIA VENTURINI, 19enne romana residente alla Cerquetta (Cassia-Olgiata), bionda, occhi verdi, alta 174 cm, neodiplomata all’istituto agrario e prossima studentessa di psicologia. Pratica fitness e ama leggere. Il suo sogno è quello di affermarsi nel mondo dello spettacolo.
 
2a classificata FEDERICA FIORELLI, 18enne di Roma (quartiere Aurelio), capelli castani, occhi marroni, alta 178 cm. Studentessa al liceo linguistico, deve frequentare l’ultimo anno. Pratica fitness e ama ballare. Sogna di diventare una brava modella.
 
3a classificata ROBERTA CACIOTOSTO, 24enne romana residente a Montemario, capelli biondi, occhi azzurri, alta 173 cm. Laureanda in beni culturali, pratica nuoto e fitness e ama leggere. Il suo sogno? Diventare una brava attrice.
 
4a classificata AURORA VARLESE, 19enne di Cassino residente a Cervaro (FR), capelli biondi, occhi marroni, alta 162 cm. Deve frequentare il secondo anno alla facoltà di servizio sociale, pratica nuoto, ama uscire e fare shopping. Anche lei sogna una carriera da attrice.
 
5a classificata ENRICA TIMPERI, 18 anni, romana di Tor Sapienza, alta 175 cm., castana, occhi marroni, diploma scientifico in tasca, inizierà ora medicina. Pratica pallavolo, suona il pianoforte e ama disegnare. Studia per diventare un bravo medico.
 
6a classificata VALERIA UMBRO, 18enne romana residente a S. Cesareo, alta 164, capelli castani, occhi marroni. Deve frequentare il quinto anno di liceo artistico. Pratica danze latine (soprattutto salsa cubana), studia recitazione e ama la fotografia. Ha un blog di moda. Il suo sogno? Far strada nel cinema o nella moda.

Con la fascia conquistata Gaia accede, come detto, alle ultime due finali regionali, passaggio obbligatorio per conquistare uno degli ultimi tre passaporti per le prefinali nazionali di Jesolo (VE), in programma dal 3 all’8 settembre. Qui arriveranno 200 ragazze da tutte le regioni d’Italia ma solamente 30 di esse parteciperanno alle finalissime che si terranno per la prima volta a Milano, negli studi di Infront, che insieme alla Miren gestirà la produzione. Due le prime serate, il 13 e il 17 settembre, entrambe su La7, presentate da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta.

doffizi