I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

L’Abbazia di Grottaferrata torna luogo spirituale del dialogo. Parlamentari ortodossi e cattolici si incontrano - Foto

GROTTAFERRATA (attualità) - Presenti Virgilio Avato, gli ex sindaci Conti, Liberati e Viticchiè

ilmamilio.it 

L'Abbazia di Grottaferrata punto di riferimento e testimone del dialogo. Un centinaio di parlamentari cattolici ed ortodossi si sono dati appuntamento a Grottaferrata per un incontro che è servito per conoscersi e per programmare progetti da realizzare in comune. L’incontro delle due delegazioni guidate dagli onorevoli Andreas Michailidis, e Christiaan Geusau, rispettivamente Segretario Generale della Internazional Assambly on Ortodhoxie (IAO) e International Catholic Legislators Network, si è svolto per motivi tecnici nell’Hotel Villa Tuscolana di Frascati.

I colloqui sono stati aperti e cordiali ed è stato concordato di ritrovarsi quanto prima a Grottaferrata, Città del Dialogo e simbolo della Chiesa indivisa del Primo Millennio. Ha collaborato alla realizzazione di questo importante incontro Virgilio Avato, delegato della IAO per i rapporti con le Istituzioni cattoliche che continua la sua missione di valorizzare il Monastero criptense e di sostenere l’idea di fare di Grottaferrata la città del Dialogo Ecumenico.

Oltre 200 parlamentari hanno visitato questo pomeriggio l’Abbazia, accompagnati dallo stesso Avato, che ha parlato della specificità di questo Monastero così unico ed importante. I graditi ospiti sono stati accolti dagli sindaci Nicola Liberati, Sergio Conti ed Angelo Viticchiè. Il Presidente Christiaan von Geusau ha ringrazio Virgilio Avato per la perfetta organizzazione e promesso di ritornare nella città di San Nilo.

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura