I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Festa Unità Frascati, l'Amministrazione: "L'autorizzazione c'è". Il sindaco: "Se invitato vengo"

FRASCATI (politica) - Replica dopo la nosta del circolo Pd di ieri

ilmamilio.it

se la sai ilmamilio

In relazione alla nota del circolo Pd di Frascati "L'Amministrazione comunale fa orecchie da mercante, la Festa dell'Unità di Frascati salta", dall'Amministrazione di Frascati riceviamo e pubblichiamo.

"Non ci sono mai stati dubbi da parte dell’Amministrazione comunale di Frascati nell’autorizzare lo svolgimento della festa dell’Unita. Oggi come ieri se solo si rammentasse che lo scorso anno il Sindaco, per garantire il regolare svolgimento della festa, non esitò a convocare la Commissione Pubblico spettacolo a poche ore dall’apertura dell'iniziativa, per sanare la carenza di autorizzazioni relativa agli allestimenti in corso di realizzazione.

Non più tardi della mattinata di ieri lo stesso Sindaco, accolti telefonicamente i dubbi di alcuni iscritti, ha confermato al Segretario della sezione di Frascati l’inesistenza di ostacoli all’autorizzazione, rallentata solo dalla pausa ferragostana. Tanto si doveva per precisazione, che sarebbe stata resa tranquillamente anche direttamente a chi, interpretando la mancata attuale formalizzazione dell’autorizzazione come una volontà di diniego, avesse richiesto un chiarimento invece di preannunciare un annullamento della festa.

Precisato quanto sopra l'amministrazione si rimette alla volontà degli organizzatori di confermare comunque o meno la realizzazione dell'evento, confermando la volontà del Sindaco stesso a parteciparvi, se invitato naturalmente".

doffizi