I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Mare inquinato a Pomezia ed Ardea: sulla spiaggia di Torvaianica affisso il divieto di balneazione

ordinanza torvaianica ilmamilioTORVAIANICA (attualità) - Ad oramai 3 giorni dai fatti, questa mattina l'ordinanza è stata affissa a ridosso della battigia

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

piu copiato bis

La cosa potrebbe andare per le lunghe. Chi attendeva la revoca dell'ordinanza del bivieto di balneazione firmata domenica mattina dal sindaco Zuccalà è rimasto particolarmente deluso.

Questa mattina infatti sulle spiagge di Torvanica messi comunali hanno affisso l'ordinanza in oggetto, la 98 del 19 agosto 2018 nella quale, dunque, si ribadisce con forza il divieto di balneazione in virtù di quanto accaduto nelle ore precedenti quando le acque comprese tra Ardea e Pomezia sono state invase da fanghi e liquami a dir poco sospetti.

Ieri mattina con una breve nota il Comune di Pomezia comunicava di restare in attesa dei risultati sui prelievi effettuati da Arpa Lazio: l'affissione sulle spiagge dell'ordinanza lascia intendere che i tempi non saranno brevi. O magari che, informalmente, l'Arpa Lazio abbia fatto sapere ai Comuni di Pomezia ed Ardea che i risultati non sono confortanti. Ma questa è solo una supposizione.

doffizi