Marino: blitz nel convento, rubati almeno 3mila euro di pensioni delle monache

Pubblicato: Martedì, 21 Agosto 2018 - redazione cronaca

convento marinoMARINO (cronaca) - Hanno agito in due più un palo esterno. I ladri sono entrati da una porta finestra. Non è il primo furto che l'istituto subisce

ilmamilio.it

Almeno in due, più un palo esterno, molto probabilmente una donna. Hanno colpito così, domenica sera all'ora di cena, i ladri che con grande destrezza si sono introdotti nella convento delle suore della Santa famiglia di Bordeaux, nel centralissimo corso Vittoria Colonna e, dopo aver forzato una porta finestra, sono riusciti a penetrare nella stanza dell'economato e a rubare almeno 3mila euro che servivano per il pagamento delle pensioni delle monache.

Le suore, che all'ora del colpo erano a cena, non si sono accorte di nulla salvo poi - secondo quanto ricostruito dagli agenti del commissariato di polizia di Marino - rendersi conto dell'accaduto notando la porta finestra forzata e la serratura della stanza dell'economato rotta.

Un colpo portato a termine con rapidità e destrezza sul quale ora indaga la polizia: un colpo che ha lasciato senza parole le 17 religiose che vivono nella comunità del convento nel quale, però, già altre volte i ladri avevano fatto capolino mettendo a segno altri colpi.

doffizi