I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Cecchina, Annalivia Polselli vince i fondi di ricerca presso l’università di Essex nel Regno Unito

polselli annaliviaCECCHINA DI ALBANO LAZIALE (attualità) - La 25enne originaria dei Castelli si è laureata in Economia l'anno scorso

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Annalivia Polselli, 25 anni, originaria di Cecchina, ha vinto i fondi di ricerca per studi in materia economica presso la prestigiosa Università di Essex nel Regno Unito. La giovane studentessa castellana ha conseguito la laurea triennale e poi specialistica, nel luglio 2017, in economica presso l’università di Tor Vergata con tesi in Econometria da 110 e lode. Uno studio che si focalizza su un aspetto molto tecnico della materia, che va ad analizzare gli effetti di una inferenza incorretta sui risulta di lavori empirici pubblicati su una prestigiosa rivista economica.

Dopo aver concluso il percorso accademico a Roma, ad ottobre 2017, la dottoressa Annalivia Polselli ha iniziato il master of research (MRes) in economia della durata di un anno all’università di Essex. Davvero soddisfatta la studentessa: “Fin da quando ho iniziato l’università ho avuto l’obiettivo di conseguire il PhD in economia in Inghilterra e ora questo sogno si sta concretizzando, specialmente ora che sono risultata vincitrice dei fondi di ricerca dell’università. In questo modo potrò focalizzarmi nell’approfondire i temi trattati in specialistica e magari lasciare un mio segno in questa disciplina. Il mio percorso di dottorato inizierà a ottobre 2018”.