I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Colle di Fuori, ecco la 48ª edizione della Sagra dell'Agnello

ROCCA PRIORA (eventi) - Nella frazione aria di festa

ilmamilio.it 

Torna la Sagra dell'Agnello, che si svolgerà per due fine settimana: 17-18-19 e 24-25-26 agosto. Ricco il menù proposto a cena a partire dalle 19.00, la domenica anche a pranzo, con piatti tipici della cucina locale e romanesca tra cui l’immancabile agnello alla brace; ben 1.500 i posti a sedere. Oltre agli stand gastronomici e alle bancarelle, ci sarà il mercatino dell’Artigianato e la mostra fotografica “Colle di Fuori si racconta”, immancabile la musica rigorosamente dal vivo.

“Questa manifestazione, che annunciamo con piacere, rappresenta un momento di continuità storica con le originarie popolazioni provenienti dai Monti Prenestini che vivevano dei doni della terra e della natura” dichiara il Sindaco Damiano Pucci. “Si tratta di una festa a cui Colle di Fuori è molto affezionata, -continua l’Assessore Anna Gentili- è la sagra più antica del paese e rammenta le tradizioni e la cultura che anche i giovani custodiscono con orgoglio”.

Ad occuparsi dell’organizzazione della Sagra l’Associazione “Colle di Fuori Giovane” guidata dal presidente Danilo Mariani che invita i concittadini e i turisti a partecipare numerosi.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo