Ponte di Vermicino, Borelli: "Siamo alla progettazione definitiva, bisogna accelerare l'iter"

Pubblicato: Giovedì, 16 Agosto 2018 - redazione politica

borelli massimiliano4FRASCATI (politica) - Nelle scorse settimane il consigliere metropolitano aveva presentato istanza alla Raggi ricevendo risposta a fine luglio

ilmamilio.it - nota stampa

Dal consigliere della Città metropolitana Massimiliano Borelli, presidente della commissione Viabilità, riceviamo e pubblichiamo in merito al viadotto di Vermicino.

"Cortese redazione,

credo sia utile e doveroso, soprattutto dopo i drammatici fatti di Genova, fare tutti noi qualcosa in più sul tema  della sicurezza viaria. Il tutto senza improvvisarsi ingegneri o giustizieri della notte.

bcc mutuoPer quello ci sono gli esperti, i magistrati, e le leggi. Nello specifico, rispetto al cavalcavia sulla Tuscolana, ho fatto un'istanza a risposta scritta il 14 giugno al Sindaco Raggi per conoscere lo stato dell'arte rispetto ai lavori da eseguire.

LEGGI I cittadini: "Dopo Genova tocca al ponte della Tuscolana di Vermicino?"

Il 27 luglio ho ricevuto la risposta (in calce), che metto per trasparenza a disposizione dei lettori. Adesso quindi è necessario lavorare di concerto con gli uffici per accelerare l'iter e garantire quindi il ripristino del cavalcavia. Certo non basta. Nell'ultimo Consiglio Metropolitano una mozione che mi vede come primo firmatario impegna il Consiglio stesso ed il Sindaco a valutare, attraverso il lavoro delle commissioni i progetti di viabilità ed edilizia scolastica che devono avere priorità. Io da parte mia mi impegno a convocare la Commissione Viabilità, che presiedo, non appena sarà possibile, sia per avere un più esatto cronoprogramma per il cavalcavia della Tuscolana, sia per verificare con gli uffici e con i Sindaci le principali criticità".

istanza ponte vermicino