I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Castel Gandolfo: i rifiuti abbandonati li rimuovono i cittadini di buona volontà

rifiuti lago puliziaCASTEL GANDOLFO (attualità) - "E' un peccato che questo luogo così bello sia in balia degli incivili"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono stati alcuni cittadini a ripulire l'area libera dell'arenile del lago di Castel Gandolfo sulla quale in questi giorni i soliti zozzoni hanno lasciato rifiuti di vario genere.

"Purtroppo - dice Andrea - assistere a queste scene fa male perché il lago sarebbe un posto bellissimo ma c'è poca cura. Nonostante poi la gran parte delle aree sia stata data in concessione e la parte pubblica sia sempre di meno, non si riesce a mantenere pulita".

 

 

 

 

 

 

E così un paio di cittadini di buona volontà si sono armati di buste ed hanno raccolto quanto abbandonato nell'ambiente dagli incivili. "La speranza - conclude il cittadino - è che le istituzioni possano vigilare con più attenzione ma anche che i fruitori del lago si rendano conto di essere in un luogo bellissimo che deve essere preservato".

rifiuti lago1doffizi