I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ecco il maltempo di Ferragosto: nubifragi sul litorale e su Roma, temporali in arrivo ai Castelli romani

nubifragio pioggia1ROMA (attualità) - Ieri il codice giallo dichiarato dalla protezione civile. Precipitazioni molto intense e violente

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ampiamente annunciato da giorni è arrivato il maltempo per il quale nelle scorse ore la protezione civile della Regione Lazio ha diramato l'allerta meteo con codice giallo.

Dalle prime ore di questa mattina la perturbazione proveniente da nord ha interessato le zone litoranee della provincia settentrionale di Roma per poi spostarsi velocemente e con un incredibile carico di pioggia e di vento sulla Capitale.

doffizi

Il maltempo si sta rapidamente portando verso sud ed ha già iniziato ad interessare anche i Castelli romani ad iniziare dalle aree più settentrionali del comprensorio come Frascati e Ciampino per poi arrivare ad interessare tutta la zona fino a Velletri, Valmontone e le aree casilina e nord pontina.

A caratterizzare queste ore, dunque, fenomeni particolarmente intensi accompagnati anche da grandine e da vento forte. Il maltempo proseguirà anche nelle prossime ed almeno per un paio di giorni.

bcc mutuo