"L'orientamento tra i boschi di Rocca di Papa? Basta seguire i rifiuti, impossibile perdersi"

Pubblicato: Sabato, 11 Agosto 2018 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - La piccata segnalazione di una nostra lettrice. "La Madonnella della Forcella protegge dagli incendi, non dagli incivili"

ilmamilio.it

Da una nostra lettrice, cittadina di Rocca di Papa, riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile redazione,

provo a condividere con voi l'ebbrezza di una bella giornata estiva trascorsa tra i nostri boschi a Rocca di Papa.
Domenica 5 agosto faceva caldo, caldissimo. Andiamo a fare una passeggiata nel bosco a Rocca di Papa, magari ci rinfreschiamo un po'. Non siamo esperti di montagna, poi con i bimbi non siamo ancora mai andati in vacanza nelle bellissime montagne che abbiamo qui intorno.

 

 

 

 

 

 

Ma ora so per certo che i nostri boschi sono a prova di imbranato senza alcun senso di orientamento. Anche il nostro primogenito di 4 anni ha riconosciuto tutta la strada nel bosco che abbiamo fatto. Ogni svolta a sinistra, ogni svolta a destra, al ritorno ce le ha indicate lui. È bastato trovare i giusti punti di riferimento: al Pandino arrugginito in mezzo agli alberi, continua dritto. Se vedi il divano smembrato vuol dire che hai saltato la tua svolta, dovevi girare a destra.

Segui la serie di cartucce di fucile, di bottiglie, di mattonelle, di taniche. Quando senti il rombo delle moto dei ragazzini che sfrecciano sgommando in curva davanti la Madonnella, stai arrivando alla strada dove abbiamo parcheggiato.
Provare per credere.

Rocca di Papa, località Forcella, dove la "Madonnella" protegge i boschi dagli incendi, ma non dagli stronzi.

Magari, almeno a voi, interessa qualcosa.

Saluti".

doffizi