I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

'Giornata ecologica' dei Comuni di Rocca di Papa e Rocca Priora in via Via dei Principi: i rifiuti raccolti rimangono lì. La Voce Nuova: “Non vi sanzionate da soli?”

ROCCA PRIORA/ROCCA DI PAPA (eventi) – I rifiuti tolti da volontari assessori e sindaci dopo un mese lasciati in abbandono: proteste

ilmamilio.it - Nota Facebook de 'La Voce Nuova'

“Il 30 giugno avete abbandonato una montagna di rifiuti in via dei Principi e nessuno li ha ritirati per oltre un mese. Nelle foto si vedono chiaramente gli assessori Claudio Fatelli e Anna Gentili e il sindaco di Rocca di Papa Crestini. Applicate la legge: esistono le foto di chi li ha abbandonati: sanzionatevi/li.

Ovviamente la nostra è una provocazione, ma il fatto c'è e rimane. Avete strombazzato ai quattro venti di aver organizzato una giornata ecologica, molti cittadini vi hanno partecipato con grandissimo senso civico e spirito ambientale, altri, conoscendovi, hanno preferito astenersi. Visti i risultati i secondi, forse, avevano qualche buon motivo per non farsi fotografare insieme a voi: evitare di beccare una sanzione.

Come, giustamente, riportato da alcune pagine Facebook (Cittadini attivi Pianio di Caiano, l'Ora legale del Corbium) è inconcepibile una situazione del genere, così come pubblicizzare di aver beccato e sanzionato quelli che sono andati a sversare nel parcheggio del cimitero di via Fontana Chiusa. È stata definita una tonnara e tale è. Perché non riuscite a beccare chi sversa nei boschi? Se ci sono persone che depositano rifiuti in quel parcheggio la colpa è vostra perché dal 2014 non siete riusciti a fare un'isola ecologica. E questo modo di procedere, sanzionando quelli che depositano i rifiuti a via Fontana Chiusa , incentiva gli zozzoni veri ad abbandonarli nei boschi come avete fatto voi, tanto lì non li becca mai nessuno".

Leggi anche:  Via dei Principi, volontari di Rocca Priora e Rocca di Papa bonificano la zona

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura