I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Parte “Live Frascati” a favore dell’ambiente e del decoro cittadino

FRASCATI (attualità) - Al via la campagna di sensibilizzazione per una città più pulita e rispettosa.

ilmamilio.it - comunicato stampa

 

Parte da questo fine settimana la nuova campagna di sensibilizzazione, rivolta a quanti frequentano Frascati, finalizzata a promuovere comportamenti che siano rispettosi delle esigenze dei cittadini, soprattutto dei residenti del Centro storico, e a preservare il decoro e la pulizia della città. Live Frascati. Enjoy it. Respect it è il significativo titolo della campagna che è stata finanziata dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, a saldo zero per l’Amministrazione comunale.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 «Come Amministrazione vogliamo far convivere le esigenze degli esercenti con quelle dei residenti del centro storico di Frascati, puntando anche al decoro della città. I flyer promozionali sono scritti in un linguaggio di facile comprensione, sia in italiano che in inglese, e offrono una serie di indicazioni di buon senso che se seguite possono anche ridurre l’impatto alle volte negativo della movida - dichiara il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti -. Tra l’altro, per essere maggiormente in sintonia con i giovani, il materiale impiega in forma scherzosa alcune frasi in slang romano. L’obiettivo è quello di educare al rispetto della città e del prossimo, facendo passare il messaggio in modo piacevole e non calandolo dall’alto come fosse un’imposizione, perché i ragazzi per età e mentalità possono alle volte essere “allergici” alle imposizioni».

 

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

La campagna di informazione, prevista nei fine settimana, dal venerdì alla domenica, studiata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Achab, si avvarrà di un gruppo di otto ragazzi in età compresa fra i 18 e i 22 anni, che in coppia entreranno in contatto con i frequentatori della movida, soprattutto i più giovani, per distribuire il materiale informativo. Tra i gadget c’è anche un set tascabile per l’alcol test, facile da usare e intuitivo. Inoltre, in alcuni punti della città il sistema di raccolta differenziata sarà integrato con raccoglitori e un sistema di segnaletica orizzontale con frecce colorate e adesivi che suggeriranno in maniera simpatica di utilizzare i bidoncini e di non lasciare per strada bottiglie, bicchieri e carta.

 

Il materiale sarà distribuito gratuitamente anche ai gestori dei pub in modo da coinvolgerli attivamente in questa campagna di informazione, che vuole tra l’altro approfondire anche alcuni aspetti ambientali, ad esempio sui tempi di bio degradazione dei mozziconi di sigarette, delle gomme da masticare e della carta, in particolare quella termica utilizzata per l’emissione degli scontrini. Sempre sulle brochure si ricorda infine che in città e nei parchi comunali è presente un sistema di video sorveglianza integrato, che consente di risalire agli eventuali autori di atti di vandalismo.

Commenti   

0 #1 Emanuele 2018-08-10 14:09
Per sensibilizzare la movida notturna ci vogliono più forze dell'ordine la notte non la mattina quando tutto è finito
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna