I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Frascati: Gnam! arriva in Consiglio con l'interrogazione dei 5 stelle

FRASCATI (politica) - Il Movimento chiede spiegazioni sull'evento andato in scena nello scorso giugno. "C'erano autorizzazioni, pareri e patrocinio?"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La fiera enogastronomica Gnam? Dopo aver fatto il pieno di visitatori e di polemiche lo scorso giugno a Villa Torlonia, domani  - nel Consiglio comunale degli Equilibri di Bilancio - entra in Aula grazie ad una interrogazione del Movimento 5 stelle. Che chiede sostanzialmente di vederci chiaro.

LEGGI Frascati: Gnam! fa il pieno di visitatori ma anche di polemiche. Di cittadini e commercianti

Nel mirino finisce dunque l'organizzazione dell'evento, il tema sicurezza ed il fatto che lo stesso si sia svolto in una sito - quello del prestigioso parco pubblico - protetto sul piano dei beni culturali e a livello paesaggistico.

bcc mutuo

Un tema, quello di Gnam!, che tra le altre cose potrebbe tornare di pressante attualità nelle prossime settimane dal momento che sembrerebbe prevista una nuova edizione nel prossimo ottobre.

I 5 stelle interrogano dunque il sindaco, l'assessore competente e la Giunta sui seguenti punti:

- se siano state rispettate tutte le prescrizioni dettate dal Codice dei beni culturali, e del paesaggio con particolare riferimento che i beni culturali non possono essere adibiti ad usi non compatibili con il loro carattere storico o artistico;

- se siano stati rispettati tutti gli obblighi sulla sicurezza ed igiene;

- se il Comune di Frascati ha patrocinato l'evento e se gli organizzatori hanno pagato l'occupazione di suolo pubblico o altri oneri.

Un'interrogazione che nella forma e nella sostanza raccoglie le legittime perplessità di cittadini e commercianti già espresse nell'articolo richiamato ad evento appena concluso.

doffizi2

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna