I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Un gruppo di scout in visita all’emissario di Nemi

NEMI (eventi) - Da Taranto ai Castelli per scoprire le bellezze del luogo

ilmamilio.it 

Nella giornata di martedì 7 agosto, i Guardiaparco hanno accompagnato un gruppo di scout proveniente da Taranto in una visita speleo-archeologica all’emissario di Nemi.

L’emissario è un’imponente opera di ingegneria idraulica risalente all’incirca al VI sec. a.C., che esercita sempre un grande fascino su adulti e bambini, un’escursione che si svolge lungo una galleria rettilinea sotterranea abbastanza ampia. Un percorso misterioso tra archeologia, storia e natura, che stimola la curiosità, il gusto per l’esplorazione e l’avventura. 

Il prossimo appuntamento per scoprire l’emissario è fissato il 9 settembre con una visita guidata: “Nelle Viscere della Terra”, inserita nel programma di “Cose Mai Viste 2018”.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura