I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca Priora si prepara alla XV Sagra della Bruschetta

ROCCA PRIORA (attualità) - Preparativi in corso in Piazzale Zanardelli

ilmamilio.it - comunicato stampa

Inizia a piazzale Zanardelli, proseguendo fino al 16 agosto, la tanto attesa Sagra della Bruschetta che riscuote ogni anno grande consenso. “Lo spirito di questa iniziativa è quello di fare stare insieme le famiglie”, dichiara l’assessore al Bilancio Massimo Fedeli che è stato, insieme al sindaco Damiano Pucci, l’ideatore della Festa giunta quest’anno alla XV edizione. “Fino a quindici anni fa -racconta l’ass. Fedeli- in occasione della ricorrenza del patrono di Rocca Priora, si svolgeva la tradizionale processione, così, il Comune e la Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo hanno pensato di aggiungere alla festa religiosa un valore comunitario, un momento di convivialità in cui ritrovarsi e gustare insieme un piatto semplice e antico: la bruschetta!”.

Gli stand gastronomici apriranno tutte le sere dalle ore 19:00 e serviranno 30 varietà di bruschette e panini, anche i celiaci potranno gustare vari tipi di bruschette e altre specialità grazie a uno stand gluten free. Si potrà, inoltre, tentare la sorte alla pesca di beneficenza.

Gli spettacoli inizieranno alle ore 20:30 e vedranno esibirsi i seguenti gruppi musicali:

- giovedì 9 agosto: Cromia Band;
- venerdì 10 agosto: Cover di Rino Gaetano con i Nipoti della zia Rosina;
- sabato 11 agosto: Valentina Urbini Band;
- domenica 12 agosto: serata danzante con l’Orchestra Spettacolo Melody;
- lunedì 13 agosto: Alien Dance;
- martedì 14 agosto: The New Dreamers
- mercoledì 15 agosto: I Figli delle Stelle.
 
Previsto, anche per questo evento, il servizio navetta gratuito da piazza Nassirya a piazza Umberto I, dalle ore 18:00 alle ore 22:30.
 
L'Ufficio stampa del Comune di Rocca Priora