Revocato finanziamento, Cerroni: "Vermicino, piazza Vanvitelli e… le dimenticanze di Gelindo"

Pubblicato: Mercoledì, 08 Agosto 2018 - redazione politica

FRASCATI (attualità) - L'ex consigliere comunale punzecchia il delegato ai Lavori pubblici dopo la revoca dei 270mila euro da parte della Regione Lazio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dall'ex consigliere comunale Claudio Cerroni riceviamo e pubblichiamo.

"Inizierei con il dire che mi dispiace, mi dispiace per un progetto che, probabilmente, non verrà mai realizzato, per un progetto che ho seguito alacremente, per un progetto atteso dai cittadini di Vermicino. Mi dispiace anche per il delegato ai Lavori Pubblici che si sta impegnando tanto, ma…

Il fatto è semplice e drammatico allo stesso tempo: il comune di Frascati aveva a disposizione un finanziamento regionale destinato alla viabilità, era stato concesso nel 2014 nell’ambito del 3° programma di attuazione del Piano nazionale della sicurezza stradale. Si trattava di ben 270 mila euro.

LEGGI Frascati: la Regione Lazio revoca finanziamento da 270mila euro. Salta restyling di Vermicino?

bcc mutuoL’attuale delegato ai Lavori Pubblici, Gelindo Forlini, ha pensato bene di presentare le proiezioni dei lavori, con tanto di immagini della nuova piazza (LEGGI Così piazza Vanvitelli diventerà il nuovo cuore pulsante di Vermicino), come se l’opera, già finanziata grazie al lavoro delle precedenti amministrazioni, fosse sicura, imminente e realizzabile grazie a marginali modifiche intervenute durante lo svolgimento della sua attività amministrativa.

Tuttavia, il referente ai Lavori Pubblici, così impegnato a pubblicizzare un lavoro ancora da approvare e a denigrare l’operato dei suoi predecessori, non ha avuto la stessa solerzia nel ricordare le scadenze. Ergo: un’opera già finanziata perde i suoi fondi e i cittadini di Vermicino, molto probabilmente, non vedranno nessun lavoro di riqualificazione della piazza.

Anche io mi ero illuso… appunto illuso; ma, forse qualcuno vola troppo alto e non vede più dove mette i piedi.

 

 


Commenti  

# federico 2018-08-08 14:00
uno di noi
cerroni uno di noi
uno di noi
cerroni uno di noiiiii
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione