Ciampino: la commissaria approva il Bilancio di previsione 2018-2020. Dissesto (per ora) evitato

Pubblicato: Martedì, 07 Agosto 2018 - redazione politica

CIAMPINO (politica) - Il documento ora al vaglio dei revisori prima della definitiva approvazione con poteri di Consiglio comunale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Con atto numero 4 datato oggi, 7 agosto 2018, la commissaria prefettizia Raffaela Moscarella ha proceduto, con poteri di Giunta comunale, all'approvazione dello Schema di Bilancio di previsione 2018-2020.

La delibera, pubblicata all'Albo pretorio del Comune di Ciampino a questo indirizzo (VAI--->>>), supera dunque lo scoglio contro il quale si era schianta l'Amministrazione Terzulli, finendo per cadere a metà maggio e portando proprio all'arrivo del commissario.

Lo schema di Bilancio di previsione dovrà essere ora inviato al collegio di Revisione, che come noto in primavera bocciò più volte i documenti economici del Comune per poi essere quindi approvato ancora dalla commissaria prefettizia ma questa volta con funzioni di Consiglio comunale.

Sembra dunque scongiurato, per il momento, il rischio di dissesto del Comune di Ciampino così come temuto e ventilato da più parti in queste ultime settimane.

Spetterà poi alla commissaria, si spera nelle prossime settimane, provvedere ad illustrare i contenuti della previsione per verificare l'effettiva sostenibilità economica di un Comune gravato dalle sue partecipate (Asp ed Ambiente) e che da settembre entrerà formalmente in una lunghissima campagna elettorale.

doffizi