Il nonno partì da Valmontone alla volta dell'America nel 1911: oggi il nipote cerca i discendenti di Guido Razza

Pubblicato: Martedì, 07 Agosto 2018 - redazione attualità

razza guidoVALMONTONE (attualità) - Tim Kroll, da Phoenix, si è rivolto alla nostra redazione per cercare di rintracciare il ramo italiano della sua famiglia

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Mi chiamo Tim Kroll, vivo a Phoenix in Arizona (Usa), mia madre e la sua famiglia sono arrivati negli anni '20 da Valmontone. Sto cercando di avere qualche informazione su di loro e, soprattutto, se ancora oggi lì ci sono loro discendenti.

Il loro cognome è Razza, mio nonno era Guido ed è colui che compare nella foto qui a fianco".

E' l'appello di un cittadino statunitense con origini italiane che arriva nella nostra casella mail.

Tim Kroll sta cercando informazioni sulla sua famiglia di origine e su quell'antenato, Guido Razza, che emigrò all'inizio del secolo scorso in America in cerca di fortuna.

Secondo il diario di bordo della nave, salpata da Napoli, con la quale Guido raggiunse - secondo quanto rintracciabile - Montgomery in West Virginia per ricongiungersi al fratello e ad un cugino. Guido risultava single ed a quanto pare non risulta viaggiasse insee

La data di arrivo negli Stati Uniti indicata è quella del 28 gennaio 1911 sulla nave "Roma".

A 107 anni di distanza, il nipote di Guido Razza cerca informazioni sulla sua famiglia d'origine. Comunque vada la sua ricerca, una storia che vale la pena di essere raccontata.

 

doffizi