Incendi, giornata nera. 80 già gli interventi: roghi su Castelli Romani, Aurelia, Fiumicino

Pubblicato: Mercoledì, 02 Agosto 2017 - redazione cronaca

REGIONE LAZIO (cronaca) - Come prevedibile l'ondata di calore trascina altri problemi

ilmamilio.it

Giornata molto complicata per gli interventi delle forze dell'ordine e di pronto intervento sul fronte incendi. Solo dalle 8 alle ore 16 circa di oggi, squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Roma e Provincia hanno effettuato su tutto il territorio, circa 80 interventi, di cui il 70% per incendi sterpaglie, il rimanente per soccorso ordinario.

Al momento è in atto un incendio di sterpaglia nel Comune di Fiumicino SS1 Via Aurelia, sul posto una Squadra VVF, un’autobotte e personale DOS (Direttori Opere di Spegnimento) per il coordinamento dei mezzi aerei e moduli della Protezione Civile.

Nel Comune di Rocca Priora la situazione da stanotte è concentrata sulla zona di Monte Fiore (nella foto) e Via Olimpia. Sono sul posto due Squadre VVF, un’Autobotte e personale DOS (Direttori delle Opere di Spegnimento) per il coordinamento di mezzi aerei e moduli della Protezione Civile.

Nel Comune di Roma, uscita U1-SS1 Via Aurelia km 23, altro rogo. Sul posto due Squadre VVF, un’Autobotte e personale DOS (Direttori delle Opere di Spegnimento) per il coordinamento dei mezzi aerei e moduli della PC.