Frascati: i primi iper critici della polizia locale? Due amministratori comunali. Ecco chi sono

Pubblicato: Giovedì, 02 Agosto 2018 - Marco Caroni

forlini critica vigiliFRASCATI (attualità) - Un attacco frontale via Facebook contro i vigili che "non controllano"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Recita il vecchio adagio: quando il mare è grosso, per uscire dalla tempesta bisogna remare tutti dalla stessa parte. E ancora: i panni sporchi si lavano in casa. Appunto.

Senza tornare su considerazioni talmente evidenti che insistere è lapalissiano (in merito alle correnti, ai cerchi magici e via dicendo), ecco che in queste prime torride ore di agosto rimbalza un nuovo attacco: quello di due esponenti di maggioranza contro la polizia locale di Frascati.

Possibile?

bcc mutuo

Possibilissimo. A lanciare l'assalto al corpo di polizia municipale cittadino è stato per primo il consigliere delegato ai Lavori pubblici Gelindo Forlini con un post su Facebook delle scorse ore nel quale accusava i vigili di non controllare a dovere i furbetti che lasciano la loro auto nello stallo libero destinato però alla sosta breve per il rifornimento alla fontana leggera di via Senni. Nel post, Forlini scriveva testualmente che questi furbetti "la fanno sempre franca perché la polizia locale non sorveglia".

Nel post il consigliere di maggioranza, da mesi in odore di assessorato, pubblica anche le foto delle auto in sosta indebita, con tanto di targa. Poi il post è scomparso.

A commentare il post in questione è arrivata con tanto di "daje Gelindo" l'assessora alla Cultura, Emanuela Bruni, non nuova ad assalti all'arma bianca contro "il sistema che non funziona" solo che - a quanto dovrebbe essere - del sistema di governo cittadino fa parte lei stessa. Da un anno e più. Se n'era accorta?

L'assessora aveva suggerito a Forlini di segnalare le foto alla polizia locale e "voglio vedere cosa fanno", citando poi altre zone - come piazza del Gesù - dove il divieto di sosta dei "soliti noti" viene nelle parole dell'amministratrice comunale ritenuto consueto e peraltro "come accade in altre piazze".

Il commento è scomparso - debitamente dopo essere stato notato da moltissimi e fotografato - insieme al post di Forlini.

In queste ore l'assessora Bruni attacca ancora, sempre su Facebook con l'ennesima dichiarazione pubblica: nel mirino un'auto che in piazza San Rocco rende complicato l'imbocco delle scalette e la foto è corredata da un sibillino "E si indignano pure quelli che non vigilano!". Il riferimento alla polizia locale, appare evidente. O no?

doffizi