DTT Enea Frascati, Dessì: "Ottima notizia. Ma è servito un giudice per sedare gli scontri interni al Pd"

Pubblicato: Giovedì, 02 Agosto 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Il senatore 5 stelle commenta la notizia del respingimento dei ricorsi di Puglia ed Abruzzo da parte del Tar del Lazio

ilmamilio.it - nota stampa

“L’esito è quello sperato e non posso che accogliere con favore quanto sta emergendo in queste ore sul respingimento della richiesta di sospensiva dell’assegnazione del progetto del DTT al Centro Enea di Frascati”. Così commenta il senatore 5 stelle Emanuele Dessì. “Come detto nelle scorse settimane, la speranza è che questi finanziamenti portino a risultati concreti nelle ricerca sulle nuove tecnologie alternative alle fonti fossilie che abbiano ricadute importanti sul territorio così come prospettato. Inoltre, spero che il progetto venga sviluppato con collaborazioni ampie ed importanti rientrando quindi anche nell’ottica della fondazione alla quale il Comune di Frascati ha aderito pochi giorni fa”.

LEGGI Fusione nucleare, il DTT resta a Frascati: il Tar del Lazio respinge richiesta sospensiva di Puglia e Abruzzo

doffizi

 

 

 

 

L’ultima battuta del senatore pentastellato è per il Partito democratico. “Ancora una volta – chiosa – c’è voluto un giudice per certificare le sciocche dinamiche interne ad un partito che tentato di minare seriamente la credibilità del lavoro di ricerca dei nostri laboratori mettendone in dubbio le capacità e le competenze invece ampiamente certificate dal lavoro della commissione Enea. Dinamiche che hanno rischiato addirittura di far perdere il progetto stesso”.