I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Per info e segnalazioni contattaci via mail a redazione@ilmamilio.it oppure su whatsapp al 3319188520

---

Coppa Italia Tim Cup, FC Südtirol-Albalonga 2-1 - ESCLUSIVA LIVE - DIRETTA - FOTO

sudt albalonga1BOLZANO (calcio) - Prestigioso appuntamento per gli azzurri di Ferazzoli al "Druso" contro una delle protagoniste della serie C della scorsa stagione per il primo turno di coppa

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

piu copiato bis

Südtirol-Albalonga 2-1

Südtirol (3-5-2): Offredi; Ierardi, Della Giovanna (16'pt Casale), Vinetot; Oneto, Fink, De Rose (38' Antezza), Morosini, Fabbri; Mazzocchi (13'st Turchetta), Costantino. A disp.: Ravaglia, Cataldi, Boccalari, Jamai, Gatto, Zanon, Zanchi. All. Paolo Zanetti.

Albalonga (4-3-3): Del Moro; Novello, Panini, Pucino, Pace; Succi (40'st Follo), Barone, Fatati; Pippi, Corsetti, Massella (32'st Pagliarini). A disp.: Di Pietro, De Oliveira, Lommi, Proietti, Di Cairano, Muccio. All. Fabrizio Ferazzoli.

Arbitro: Daniel Amabile di Vicenza.

Assistenti: Pappalardo e Cavallina di Parma.

Marcatori: 7'st Costantino (S), 9'st Corsetti (A), 36'st Vinedo (S).

Note:  ammoniti: Panini, Fatati. Angoli 4-3. Recupero: 3'pt, 3'st. Spettatori circa 300.

 

---* ---

48' - Finisce così: Südtirol batte Albalonga 2-1 ma i castellani di Ferazzoli non hanno davvero demeritato e hanno giustamente recriminati un rigore sul quale l'arbitro ha colpevolmente sorvolato.

45' - Sudtirol in avanti: conclusione senza grosse pretese del buon Turchetta dal limite. E' sempre 2-1

45' - Ultime batture di gioco: si finirà al 48'. L'Albalonga ci prova.

42' - Lungo cross di Turchetta dal fondo, Costantino sul secondo palo da ottima posizione ma sbilanciato mette fuori.

40' - Costantino lanciato a rete si allunga il pallone e Del Moro salva di piede.

39' - Barone vede Offredi fuori i pali e tenta un improbabile pallonetto.

38' - Ultimo cambio Bolzano: fuori De Rose, dentro Antezza.

abbraccio sudtirol

36' - GOOOL SUDTIROL!! Corner dalla sinistra, di Morosini incornata di Vinedo da pochi metri e palla in fondo al sacco! 2-1 (in alto l'abbraccio dopo la rete)

36' - Ripartenza del Sudtirol viziata forse da un fallo a centrocampo: Costantino lancia Fabbri che tenta il pallonetto ma Del Moro smanaccia e salva.

32' - Primo cambio Albalonga: fuori Massella, dentro Pagliarini.

28' - Time-out fischiato dall'arbitro

24' - Contropiede del Sudtirol dopo una buona azione dell'Albalonga: Costantino scatta sulla destra, mette al centro, Turchetta controlla e tira ma Del Moro para in bella presa.

20' - Sudtirol in difficoltà: l'Albalonga ha preso coraggio. Poco fa conclusione sbilenca di Pace dal limite.

13' - Secondo cambio per l'Alto Adige: fuori Mazzocchi, dentro Turchetta. Fase molto calda della gara.

12' - L'Albalonga invoca il rigore per atterramento di Massella sul vertice destro dell'area, apparso netto, ma l'arbitro lascia correre. Sul rovesciamento di fronte grandissima occasione per il Sudtirol ma Fink di piatto da dentro l'area manda a lato.

9' - GOOOOOOLLL ALBALONGA!!! Immediato pareggio degli azzurri: palla filtrante, Corsetti spara a rete e grazie alla deviazione di un difensore la palla si insacca!

gol costantino2

gol costantino1

7' - GOOOOOL SUDTIROL! Punizione dalla destra di Morosini, Costantino da pochi metri mette alle spalle di Del Moro, incolpevole (Foto sopra).

6' - Si è ripreso al piccolo trotto, le squadre - ancora ampiamente in fase di preparazione (l'Albalonga parte per Castel di Sangro il 3 agosto e vi si fermetà fino al 12) - stanno pagando i carichi di questi giorni di lavoro ed il caldo.

CRONACA 2° TEMPO - Si riparte con gli stessi effettivi che hanno concluso la prima frazione di gioco.

48' - Si chiude il primo tempo con 3' di recupero. Una buona Albalonga sta tenendo testa di fronte ad un Sudtirol che per la verità a parte Morosini e Costantino non sta facendo moltissimo.

43' - Fatati entra in area dallo spigolo sinistro e spara con palla che esce non di molto sulla sinistra di Offredi. Prima palla gol per gli azzurri castellani.

43' - Passata la sfuriata dei padroni di casa l'Albalonga rimette la testa fuori dalla sua metà campo.

conclusione costantino

39' - L'Albalonga soffre: palla persa a centrocampo, Mazzocchi scappa per le vie centrali, apre sulla destra per Costantino che di potenza manda di poco alto (foto qui sopra).

38' - Sudtirol pericoloso: azione tambureggiante conclusa dal colpo di testa di Mazzocchi di poco alto: Del Moro non ci sarebbe arrivato nonostante il tuffo.

36' - Morosini arrembante sulla destra, entra in area ma Barone per due volte gli strozza la conclusione. Corner.

35' - Incursione di Fabbri sugli sviluppi di un corner, salva Succi in tuffo.

31' - Gara che vive una fase di stanca: l'Albalonga sta tenendo comunque decisamente bene il campo e Pippi e Massella tengono in costante apprensione la retroguardia altoatesina.

28' - Albalonga pericolosa ma Massella imbeccato al centro dell'area perde l'attimo.

26' - Discesa prepotente di Morosini, tra i migliori dei suoi, palla dentro per Costantino che però contrastato perde l'attimo e poi invoca un rigore inesistente.

24' - Time-out fischiato dall'arbitro. Le squadre tirano il fiato. Fa molto caldo

parata delmoro

23' - Punizione dai 25 metri di Morosini, para bene Del Moro poi sugli sviluppi dell'azione il portiere castellano in presa alta su un colpo di testa. (Foto qui sopra)

19' - Prima vera palla gol della partita: Costantino ben imbeccato in area si libera bene e spara ma Del Moro è attento: poi sulla respinta Mazzocchi è in fuorigioco

 16' - Della Giovanna non ce la fa, primo cambio per il Bolzano: entra Casale.

 15' - Palla dentro di Pace sugli sviluppi di un corner: Vineto per anticipare il colpo di testa di Pippi rischia di sorprendere Offredi.

pippi1

sudt albalonga2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

11' - Gioco fermo per 2' per l'infortunio a Della Giovanna, ferito alla testa dopo un contrasto. Il difensore è costretto a lasciare.

9' - Corsetti di testa lancia lo scatto di Renan Pippi ma Offredi esce con i piedi oltre la sua area e manda fuori lo stadio.

7' - Sgroppata di Fabbri sulla sinistra, la difesa chiude in affanno in corner.

3' - Massella ben lanciato da Succi sgroppa e conclude a lato dal limite, defilato sulla destra.

2' - Costantino pescato solo sulla sinistra ma è in fuorigioco: para comunque Del Moro.

1' - Partiti!

CRONACA 1° TEMPO - Caldo torrido al "Druso"  di Bolzano con oltre 35° ma campo in buone condizioni. L'Albalonga di mister Ferazzoli, al debutto sulla panchina dei castellani, cerca l'impresa nella sfida a gara secca. Tra gli azzurri assenti lo squalificato Marco Paolacci e l'indisponibile Magliocchetti. Chi vince sfida il Venezia.

 

 

 

GUARDA LE FOTO

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna