I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Monte Compatri Bene Comune interroga: "L'Amministrazione ha chiesto stato calamità per la siccità?"

pd montecompatriMONTE COMPATRI (politica) - Ieri l'ultimo Consiglio prima della pausa estiva. La minoranza ha anche sollecitato la partecipazione ad un bando regionale per videosorveglianza

ilmamilio.it

Da Monte Compatri Bene Comune riceviamo e pubblichiamo.

"Ieri l'ultimo Consiglio comunale prima delle ferie estive.

Come Monte Compatri Bene Comune (Fausto Bassani, Serena Gara, Francesco Ferri, Antonio Martorelli) abbiamo presentato un'interrogazione all'Amministrazione nella quale chiediamo se, a seguito degli eventi climatici della scorsa settimana, è loro intenzione proclamare "lo stato di calamità naturale", in quanto riteniamo che per ripristinare il più rapidamente possibile le diverse situazioni siano necessari interventi finanziari anche da parte dello Stato.

Inoltre abbiamo impegnato l'Amministrazione a partecipare al bando pubblico della Regione Lazio, con il quale vengono finanziati interventi per la realizzazione di sistemi videosorveglianza affinchè, visti i ripetuti atti vandalici di cui sono soggetti, si possano dotare sia Parco Calahorra che Parco Aldo Moro di tali istallazioni.

asdFrascati lunga

Infine, e di ciò ne siamo oltremodo dispiaciuti, abbiamo dovuto constatare il fatto che la nostra mozione, presentata in data 21 Luglio, e con la quale abbiamo chiesto che fosse istituito un servizio di trasporto gratuito per gli anziani del nostro Comune presso le strutture ospedaliere, non è stata inserita nei punti agli ordine del giorno, come invece prassi vorrebbe.

Continua il nostro lavoro per il Bene Comune, vi lasciamo augurandovi un buon Agosto a tutti voi! #montecompatribenecomune