I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

E' morto Sergio Marchionne

FRASCATI (attualità) - Le sue condizioni si erano aggravate dopo un'operazione. Aveva 66 anni

ilmamilio.it 

Sergio Marchionne è morto all'ospedale universitario di Zurigo dove era stato ricoverato il 27 giugno per un intervento alla spalla destra. Dieci giorni le sue condizioni di salute si sono aggravata a causa di quelle che i sanitari hanno definito "complicanze postoperatorie". La situazione sarebbe poi precipitata all'inizio di questa settimana. L'ex amministratore delegato di Fca aveva 66 anni.

Gli ultimi 14 anni di Fiat, l’intero ciclo di rinascita del gruppo torinese, coincidono con l’era Marchionne, che ottenne la carica di amministratore delegato dell’allora Fiat nel 2004, a pochi giorni dalla morte di Umberto Agnelli. Al suo posto, in Fiat-Chrysler è subentrato come amministratore delegato il britannico Mike Manley, mentre la carica in Ferrari è passata a carica a Louis Carey Camilleri, con John Elkann presidente di entrambe le aziende. 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura