Castel Gandolfo, Albano Laziale e Pomezia, altro guasto idrico: a Pavona ore senza acqua

Pubblicato: Mercoledì, 02 Agosto 2017 - Marco Montini

CASTEL GANDOLFO-ALBANO LAZIALE (cronaca) - Ancora una rottura: il problema all'impianto di sollevamento di Santa Palomba

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Carenze e problemi idrici nel territorio di Castel Gandolfo. "A causa di un guasto all'impianto di sollevamento di Santa Palomba, la zona di Pavona fino a Via Torretta potrebbe avere delle carenze di acqua", ha comunicato stamattina la sindaca Milvia Monachesi, che ha ricevuto una nota dell'Acea in cui si spiega che si potranno verificare abbassamenti di pressione con probabili mancanze d'acqua "in località di Pavona, nelle vie Nettunense, via Leopardi, via del Laghetto, via Torretta e vie limitrofe". Per cercare di alleggerire il disservizio Acea sottolinea di aver predisposto due autobotti.

asdFrascati lunga

"L'Acea è gia al lavoro da questa notte per riparare il guasto e ci auguriamo che in poche ore si tornerà alla normalità", ha detto la Monachesi.

Anche da Albano Laziale giunge una nota:

"Acea Ato 2 comunica che, a causa di un guasto elettromeccanico improvviso presso l’impianto di sollevamento “Santa Palomba”, si potrebbero verificare abbassamenti di pressione con probabili mancanze d’acqua nel Comune di Albano Laziale. Pertanto nella giornata odierna, mercoledì 2 agosto, potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione con probabili mancanze d’acqua nelle seguenti vie: via Spagna, via Perlatura, via Italia, largo XXV Aprile, via del Mare, via Nettunense, nelle zone Pian Savelli e in località Pavona e nelle vie limitrofe. A fine di mitigare il disservizio è stato previsto lo stazionamento di autobotti su via del Mare angolo via Siena e via Italia angolo via Nettunense. Il ritorno alle normali condizioni di fornitura sono previste per la giornata di oggi, mercoledì 2 agosto.