Grottaferrata, Famiglietti (M5S): "Su Valle Marciana prendere misure prima dell’autunno per evitare disastri”

Pubblicato: Martedì, 24 Luglio 2018 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (politica) - L'esponente pentastellato torna sui problemi emersi ieri

ilmamilio.it

Il Consigliere comunale del M5S, Piero Famiglietti, è intervenuto in consiglio comunale per sensibilizzare l’amministrazione comunale ad attuare azioni più concrete per affrontare il caso della zona di Valle Marciana, Via Fosso di campo vecchio, dove ieri, a seguito del forte nubifragio abbattutosi sui Castelli Romani, sono stati rilevati alcuni danni e una forte preoccupazione dei residenti per un poderoso torrente che si è andato man mano sviluppando. “Volete prendere misure prima dell’autunno o ci muoviamo dopo i disastro?", ha chiesto Famiglietti.

Cambiando completamente registro, il consigliere pentastellato è tornato poi sulla vicenda legata ad una struttura recentemente realizzata al ‘Parco Avventura’. “Abbiamo fatto accesso agli atti. Confermo, come già sottolineato anche dalla consigliera di minoranza Rita Consoli, che in commissione si era deciso di non rilasciare permesso su terreno verde e boschivo per 100mq. E’ stato fatto ugualmente. Io ho notato una platea in cemento armato, una costruzione che ci dicono in ufficio tecnico. temporanea quindi, per circa 90 giorni. Ci chiediamo quindi se sarà smontata o meno. Gli stessi uffici ci hanno detto che saranno rigorosi. Noi lo segnaliamo e controlleremo”.

Leggi anche:  Grottaferrata, maltempo: a Valle Marciana quel torrente che preoccupa ancora

Leggi anche:  Grottaferrata, Valle Marciana: il problema delle piogge e il nuovo Depuratore. Un cittadino: “Lì c’è un rischio che nessuno vede”

 

 
bcc tuscolo
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura