“Comune di Marino, 20 Lulio”, Palazzo Colonna inciampa sulla grammatica. Ironia social

Pubblicato: Lunedì, 23 Luglio 2018 - Marco Montini

MARINO (attualità) - La curiosità rimarcata rimbalza su facebook 

ilmamilio.it

Comune di Marino, venerdì 20 LULIO 2018”. Signore e signori, lo “sfondone” grammaticale è servito. Ad immortalare l’errore è un cittadino castrimeniense, Attilio Buzi, la cui foto del tabellone elettronico informativo, sito su corso Colonna (in pieno centro storico di Marino) questo weekend ha fatto letteralmente il giro dei social network, tanto da “guadagnare” l’ironia e il sarcasmo di comunità e politica.

Lulio con bene che ti volio” è stato tra i commenti più in voga tra gli internauti marinesi, che hanno condiviso il post di Buzi. Che, da par suo sottolinea: “Che Marino già è un paese distrutto in tutti i sensi... anche queste piccolezze influiscono”.

Da Palazzo Colonna la prossima volta ci sarà sicuramente maggior attenzione.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Commenti  

#1 Michele t. 2018-07-24 05:58
Eccezionale trovata di marketing pubblicitario ! In questo modo (ma non tutti lo capiscono...) si è riusciti a far parlare i marinesi di questa assoluta novità per la nostra Città, vale a dire i Cartelloni informativi luminosi, utilissimi per fornire notizie ed informazioni in tempo reale ai residenti ed ai turisti. Ottimo lavoro. Complimenti alla nuova Amministrazione pentastellata !
Citazione

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna