Rocca di Papa: museo geofisico e Fortezza sono chiusi ma sul tetto ecco i fumogeni per la Roma

Pubblicato: Lunedì, 23 Luglio 2018 - Redazione 3

fumoni fortezzaROCCA DI PAPA (attualità) - Il "compleanno" della squadra capitolina festeggiato dal punto più alto della città

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una foto postata nelle scorse ore su Facebook che apre a qualche doveroso interrogativo.

La foto, che viene da pensare sia stata scattata proprio ieri (seppur manchi la certezza assoluta), riporta fumogeni gialli e rossi accesi sul tetto del museo di Geofisica, alla Fortezza, nel punto più alto di Rocca di Papa.

Nulla ci sarebbe di male (a meno della cronica incertezza sulla data di nascita, fondazione, fusione dell'As Roma, oscillante da sempre tra il 7 giugno e il 22 luglio...) se non fosse che sia museo di Geofisica che Fortezza sono chiusi.

sfaccendati nordio

Chiusi, bisogna doverosamente aggiungere, per questioni di sicurezza. --->>> Rocca di Papa: il museo di geofisica chiuso al pubblico. Ma non alle passerelle politiche. E la Fortezza si sbriciola?

Insomma: chi è salito sul tetto del museo per accendere i fumogeni che sono stati immortalati nella foto postata pubblicamente da alcuni cittadini su Facebook?

E ancora, visto che ci siamo: che notizie si hanno sui lavori in corso al Museo e sulla reale motivazione per cui la Fortezza era e resta chiusa?