Mattinata autunnale con temporali e grandine. Dalle 13 però torna l'estate - LE PREVISIONI

Pubblicato: Lunedì, 23 Luglio 2018 - redazione cronaca

nuvoleFRASCATI (attualità) - La perturbazione prevista sta imperversando su tutti i Castelli romani, la provincia romana meridionale e il litorale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una perturbazione attesa e lergamente prevista che sta portando anche ai Castelli romani, sul versante meridionale della provincia di Roma e sul litorale meridionale della Capitale temporali, pioggia battente, fulmini ed anche grandine.

Una mattinata di maltempo in stile quasi invernale con relativo abbassamento delle temperature e violenti scrosci. Saette e tuoni che però non avranno lunga durata.

Si segnalano qualche problema a livello di circolazione stradale e qualche allagamento nelle zone pianeggianti. Allagamenti in particolare vengono segnalati a Ciampino.

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Il maltempo, però, per quanto particolarmente intenso in queste ore, sarà di breve durata. Già dalle ore 11 sono previste un po' ovunque larghe schiarite con la fine delle precipitazioni e dalle 13 circa le previsioni indicano un immediato ritorno dell'estate seppur con temperature più che accettabili e di poco superiori ai 30°.

IL VIDEO 

Nei prossimi giorni si prevede tempo stabile e soleggiato su tutto il comprensorio. Nel fine settimana un nuovo relativo aumento delle temperature.

meteo frascati23 07

 

sfaccendati nordio